Gol di Cuadrado o Autogol di Skriniar? Cosa succede al Fantacalcio

Questa stagione di Serie A e di Fantacalcio è stata ricca di episodi dubbi e di difficile valutazione.

Spesso infatti la Lega Calcio, con la collaborazione della Gazzetta, si è resa protagonista di decisioni discutibili che hanno, in alcuni casi, influenzato le Leghe di Fantacalcio.

Questa volta è il gol del 2-2 tra Inter e Juventus ad essere al centro della polemica. Clicca qui per vedere il gol.

Cuadrado infatti, da posizione molto defilata, nel tentativo probabilmente di mettere la palla in mezzo all’area di rigore, trova fortunosamente un gol fondamentale per la corsa scudetto.

Il gol viene evidentemente causato dal tocco involontario di Skriniar, che sorprende Handanovic, il quale non fa in tempo a reagire e non può fare niente per opporsi.

Inizialmente il gol viene assegnato a Cuadrado, ma la Lega Calcio torna sui propri passi dopo alcuni minuti e assegna l’autogol al difensore nerazzurro, probabilmente dopo aver analizzato attentamente le immagini.

Fortunatamente, anche la Gazzetta (che in passato ha più volte deciso non di non tornare sui propri passi) ha preso atto della decisione e quindi ha assegnato anch’essa l’autogol a Skriniar.

Un piccolo sospiro di sollievo per i fantallenatori ed in particolare per gli utenti di FantaMaster (in particolare i presidenti delle Leghe), i quali non dovranno fare i conti con decisioni discordanti da parte delle diverse redazioni.