Gol Adnan o autogol Silvestre? Ecco la decisione definitiva della Lega e della Gazzetta

La Lega Calcio ha impiegato quasi 24 ore per capire se la rete del 2-1 in Sampdoria-Udinese fosse da considerarsi gol di Adnan o autogol di SIlvestre (autore in ogni caso di un’ottima prova).

In un primo momento, la Lega Calcio ha reputato decisiva la deviazione di Silvestre, salvo poi tornare sui propri passi per rivedere la propria decisione assegnando la rete ad Adnan. La motivazione ufficiale e’ che il suo tiro era diretto verso la porta.

Pochi minuti fa pero’ e’ arrivato un nuovo (e speriamo ultimo) aggiornamento della Lega Calcio che e’ tornata nuovamente sui suoi passi e ha annunciato ufficialmente l’assegnazione dell’autogol a Silvestre.

Quello di Adnan quindi non è stato considerato come un tiro in porta bensì come un cross in diretto verso l’area di rigore che Silvestre ha, sfortunatamente per la sua squadra e per i suoi fantallenatori, mandato in porta spiazzando Viviano.

La notizia positiva e’ che per una volta le redazioni sono tutte concordi nel seguire la decisione della Lega Calcio.

Per chi gestisce la propria Lega di Fantacalcio su FantaMaster

La redazione di Napoli, come ben sapete, segue sempre le decisioni della Lega Calco, quindi assegnera’ il malus previsto per l’autorete al centrale blucerchiato, ovvero -2. Nessun +3 quindi per l’esterno friulano proveniente dall’Iran.

La sorpresa questa volta e’ che anche la redazione di Milano ha scelto la via dell’autorete.

Quindi chi possiede il calciatore argentino, indipendentemente dalla fonte voti scelta, troverà una brutta sorpresa sulla valutazione di finale di Silvestre. Il +3 inizialmente previsto per il gol si trasformerà in uno scarno +1. Non muterà, invece, il giudizio di Adnan.