#FANTABESTEMMIE: Voto del Giornalista VS Voto Statistico

Si rinnova il nostro appuntamento con le differenze tra il voto giornalistico e quello statistico.

Oggi tratteremo il voto di Suso il quale ha compiuto un’ottima gara contro il Genoa nonostante la partita del Milan sia terminata sullo 0-0.

Le testate giornalistiche hanno premiato la prova dell’esterno spagnolo con un 7 mentre la valutazione statistica è andata ben oltre assegnando un 8.

Questo voto altisonante è dovuto alla pericolosità mostrata dal calciatore rossonero in zona d’attacco.

Tutte le statistiche che riguardano le occasioni create o i tentativi hanno evidenziato un Suso onnipresente: la voce che salta subito all’occhio sono i passaggi chiave, ben 6, a dimostrazione di quanto sia stato un pericolo costante per la retroguardia ligure.

Ma non finisce qui.

I difensori genoani hanno fatto molta fatica a contrastarlo, infatti solo una volta non sono rimasti ubriacati dai suoi dribbling (4 tentativi riusciti su 5) e dai suoi piedi sono nate le palle gol più nitide per il Milan (2 grandi occasioni create).

Da migliorare la voce dei “cross” dove solo 2 sono andati a buon fine su 8 mentre la precisione dei suoi passaggi si attesta al 75%, una buona percentuale che giustifica l’assegnazione dell’8.

E’ mancato solo il gol a Suso per coronare una prestazione a dir poco perfetta ma la fortuna non l’ha assistito.

Ci ha provato 2 volte a portare a casa la vittoria al club rossonero però ha trovato un Perin in giornata il quale non ha fatto passare neanche uno spillo.

Con una rete, la sua valutazione sarebbe potuta arrivare anche a 8,5 regalando così un +3 che poteva far felici i fantallenatori e anche i tifosi del Milan, i quali non gioiscono per una vittoria da ormai 4 turni.