Come gestire il recupero della 27a giornata al Fantacalcio

Come sapete, il 4 Marzo scorso tutte le partite in programma furono rinviate a data da destinarsi.

Le partite da recuperare sono 7 e saranno recuperate oggi martedì 3 Aprile e domani mercoledì 4 Aprile.

Ricordiamo che le partite in questione sono le seguenti:

  • Atalanta – Sampdoria
  • Genoa – Cagliari
  • Udinese – Fiorentina
  • Benevento – Verona
  • Milan – Inter
  • Chievo – Sassuolo
  • Torino – Crotone

Per quanto riguarda il Fantacalcio e in particolare la gestione delle Leghe su FantaMaster, come vi avevamo già spiegato in precedenza le soluzioni a vostra disposizione sono principalmente 2, con l’aggiunta eccezionale di una terza opzione che ci avete richiesto per onorare la memoria del defunto Davide Astori.

Soluzione 1: 6 politico

La prima opzione consiste nel seguire ciò che è previsto dai regolamenti delle principali redazioni online, ovvero assegnare il 6 politico a tutti i giocatori delle squadre coinvolte dai rinvii (squalificati e infortunati inclusi!).

Il 6 verrà quindi considerato come un normale voto e sarà valido anche ai fini dell’assegnazione di bonus/malus e del calcolo dei modificatori.

L’unica eccezione riguarda il bonus per il portiere imbattuto (o porta inviolata), che in questi casi giustamente NON viene assegnato.

Se volete applicare il 6 politico per la 27a giornata, non dovrete far nulla!

In questo caso, molto probabilmente, avete già calcolato la giornata alcune settimane fa.

Soluzione 2: aspettare i voti ufficiali

Se invece avete voluto attendere che le partite fossero recuperate, dovrete semplicemente aspettare la pubblicazione dei voti ufficiali (che avverra’ la mattina di giovedì 5 Aprile) e successivamente procedere al ricalcolo della giornata (sempre accedendo a Strumenti Admin dal menu principale della Lega e selezionando la voce Calcola Giornata).

Soluzione 3: “annullare” la 27a giornata

Infine, se fate parte della schiera dei “romantici” e avete deciso di non conteggiare questa giornata ai fini del Fantacalcio, dovrete semplicemente NON CALCOLARE la 27a giornata.

Tutti i dettagli sono disponibili qui.